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Innovazione, tecnologia e attenzione al cliente

Innovazione, tecnologia e attenzione al cliente

15/12/2022

News

Questi sono alcuni dei principi cardine su cui VetroCar ha fondato il suo lavoro. Ne ha parlato il nostro Amministratore Delegato Maurizio Acri sullo Speciale Flotte Aziendali – Realtà Eccellenti di lunedì de Il Sole 24 Ore.


VetroCar, lo specialista italiano dei cristalli

Tempestività, capillarità, tecnologia per sistemi ADAS e servizi di cortesia

Ilaria Vitali, Il Sole 24 Ore – 12 dicembre 2022

Sempre più sorrisi, grazie alla crescita inarrestabile del brand VetroCar, lo specialista italiano della riparazione e sostituzione cristalli che, grazie a strategie di business lungimiranti, oggi è presente su territorio nazionale con 360 tra Point e Service Point, e 4 hub distributivi situati a Napoli, Torino, Verona e in Sardegna.

Recuperare il sorriso quando si rompe il vetro dell’auto è infatti possibile, ma solo se ci si affida a un operatore capace di assicurare una gamma di servizi a 360 gradi, come fa VetroCar dal 1999, e oggi primo player italiano nel suo settore.

«Le nostre peculiarità sono da sempre la capillarità e la tempestività di intervento – precisa Maurizio Acri, Amministratore Delegato di VetroCar – a cui aggiungiamo una costante attenzione al cliente e alle sue esigenze, e una forte impronta innovativa. A questo ultimo riguardo, sono orgoglioso di affermare che le direttrici strategiche su cui abbiamo puntato negli scorsi anni, ci hanno permesso di crescere in maniera esponenziale, andando a rafforzare il nostro brand su tutto il territorio nazionale. Abbiamo fatto della Digital Transformation un elemento portante della nostra evoluzione, con la nascita di un Customer Service basato sulla omnicanalità, e quindi con sistemi sia on line che off line per prenotare i servizi, ma soprattutto abbiamo investito in innovazione tecnologica e in formazione del personale».

Per rispondere a un mercato, quello automobilistico, in continua evoluzione, e al conseguente diffondersi di auto con sistema ADAS, dispositivi di assistenza alla guida, VetroCar ha deciso infatti di dotare tutti i suoi centri corporate dell’innovativo sistema Connex Digital ADAS, che è in grado di ricalibrare qualsiasi parabrezza di ultima generazione, nel pieno rispetto degli standard della casa madre del veicolo e garantendo la massima sicurezza.

Maurizio Acri, Amministratore Delegato

«Il parabrezza dell’auto moderna – spiega Maurizio Acri – è diventato il fulcro, la sede di radar, sensori e telecamere. Ripristinare o sostituire un vetro di ultima generazione significa avere gli strumenti e le competenze per farlo in maniera corretta e performante. Per noi è stata una sfida davvero epocale, che ci ha visti coinvolti non solo negli investimenti tecnologici, ma anche nella formazione costante dei nostri tecnici. Basti considerare che, in termini di dati, l’85% degli interventi di ripristino o sostituzione dei cristalli di auto di flotte aziendali, richiede la ricalibratura dei sistemi ADAS».

Ricalibratura dei sistemi ADAS attraverso il sistema Connex Digital ADAS

Accreditata presso le migliori società di noleggio, VetroCar è un partner di eccellenza, capace di rispondere tempestivamente e con elevati standard qualitativi e di professionalità a ogni esigenza su territorio nazionale: ai 360 centri, si affiancano officine mobili per intervenire, qualora richiesto, anche a domicilio.

«Servizio mobile, presa in consegna dell’auto, e vettura sostitutiva per il tempo della lavorazione – puntualizza Acri – sono i nostri plus gratuiti per coccolare letteralmente i nostri clienti in un momento di grande disagio, come può essere la rottura di un cristallo e il divieto a circolare. Regaliamo un sorriso già all’inizio di ogni situazione critica, e questo, da sempre, ci ha distinto sul mercato».

E i sorrisi VetroCar li regala anche all’ambiente, con un programma di sostenibilità dove, oltre a ridurre CO2 e compensare le emissioni piantando alberi, si propone di essere carbon neutral entro il 2025.

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