HO UNA POLIZZA CRISTALLI, COSA DEVO FARE?

COS'È LA POLIZZA CRISTALLI?

La polizza cristalli è un'assicurazione che prevede una copertura completa del proprio autoveicolo. In particolare, grazie a questo tipo di contratto è possibile riparare o sostituire il parabrezza rotto o danneggiato senza alcun costo aggiuntivo. Si tratta di una garanzia accessoria che amplia la copertura offerta dalle consuete polizze RC auto.


Le compagnie coprono i danni a parabrezza anteriore, lunotto posteriore, vetri di sportelli e fiancate laterali. In relazione alla gravità della scheggiatura il parabrezza può essere sottoposto a riparazione o sostituzione; mentre il lunotto posteriore e i finestrini laterali, invece, devono sempre essere sostituiti.

 

L'IMPORTANZA DEL MASSIMALE PER I CRISTALLI

In generale, il costo della sostituzione incide sul massimale di polizza, a differenza della riparazione. Ecco perchè consigliamo di intervenire rapidamente, non appena si presenta la scheggiatura, in modo da poter effettuare subito un test per procedere con la riparazione. L'attesa aumenta il rischio di dover procedere con la sostituzione.

Appena noti la scheggiatura contatta VetroCar, ci occuperemo noi dell'apertura del sinistro per tuo conto.
Ricorda sempre di portare con te i documenti necessari: contratto di polizza, libretto e carta d'identità.

 
Altre domande