< Tutte le news

VetroCar e Zurich: essere sostenibili, crescendo insieme!

VetroCar e Zurich: essere sostenibili, crescendo insieme!

25/07/2022

News

Condividere valori importanti per costruire insieme una società sempre più attenta alle tematiche green

VetroCar, l’azienda italiana specialista della riparazione e sostituzione dei cristalli per auto, è fortemente coinvolta sui temi della sostenibilità ambientale, convinta che il proprio impegno sia parte fondamentale del rafforzamento del percorso di crescita in atto.

La partnership con il Gruppo Zurich, la seconda compagnia assicurativa in Europa, nasce proprio dalla condivisione di questi valori e dall’attenzione ai temi di sostenibilità.

Negli ultimi anni le due aziende, infatti, si sono mosse in tale senso in maniera molto attiva: VetroCar recentemente ha provveduto a dare vita ad una foresta di alberi di Paulownia che le permetterà di compensare interamente la CO2 emessa dal trasporto dei parabrezza dagli hub di vetri ai propri centri cristalli. Similmente, Zurich – attenta alla crescente necessità di affrontare il cambiamento climatico in relazione alla perdita di biodiversità – ha deciso di sostenere un progetto di riforestazione in Brasile per riconvertire i terreni agricoli sterili in foreste autoctone ricche di vita vegetale e animale. Il Gruppo assicurativo svizzero è leader a livello mondiale nel Dow Jones Sustainability Index (DJSI) per il settore Insurance e, oltre ad aver investito miliardi di dollari di Impact Investments, è firmataria del Global Compact e dei Principles for Responsible Investments (PRI) delle Nazioni Unite e aderisce ai Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite.

Per questo motivo e per rafforzare ulteriormente la relazione con la compagnia, VetroCar e Zurich hanno avviato un progetto ecosostenibile e, a partire da lunedì 18 luglio, la rete di commerciali del provider cristalli ha iniziato a far visita agli agenti assicurativi Zurich presso le oltre 600 Agenzie presenti su tutto il territorio nazionale per donare una piantina di menta confezionata con un packaging interamente sostenibile e co-brandizzato: un simbolo della collaborazione tra le due aziende, accomunate da sempre dalla particolare attenzione riposta nella riduzione del proprio impatto ambientale e nel voler garantire un futuro alle generazioni future.

Condividi
Altre news