< Tutte le news

Un passo verso il futuro: VetroCar lo fa con Porini

Un passo verso il futuro: VetroCar lo fa con Porini

15/06/2022

News

VetroCar è l’azienda italiana specializzata nella riparazione e sostituzione dei cristalli per auto che assicura l’intera copertura del territorio nazionale. Affermatasi tra le 300 aziende italiane con la maggiore crescita e annoverata dal Financial Times tra le 1000 aziende fast growing europee per due anni di seguito, ha potuto consolidare un’esperienza tale da permetterle di aumentare volumi e fatturato.

La conseguente crescita della complessità aziendale pone VetroCar di fronte a un nuovo obiettivo: rivedere l’architettura informatica per realizzare un nuovo piano industriale, adatto alle esigenze del business.

“La volontà è stata quella di migrare da un complesso dialogo tra tre diverse componenti IT, che negli anni erano state customizzate sul know how interno, ad un moderno sistema integrato che potesse codificare tutti i nostri processi aziendali e allo stesso tempo semplificare ed evolvere il lavoro operativo di sede e anche quello periferico di tutti i nostri centri”, racconta Maurizio Acri, Amministratore Delegato di VetroCar.

A seguito di un’attenta Software selection, insieme al partner ITQuadro (project management del progetto), la soluzione Cloud native di Microsoft si rivela la più adatta perché scalabile e flessibile, quindi in grado di gestire il cliente dal momento del sinistro fino alla riconsegna del mezzo. In particolare, della Suite Dynamics 365 sono stati scelti gli strumenti ERP, CRM e Power Platform”, afferma Cristian Degrazi, IT Manager di VetroCar.

Dotarci di un sistema integrato è sinonimo di efficienza e competitività: le informazioni trattate e condivise internamente ed esternamente hanno permesso di mantenere un alto livello di controllo e analisi del dato”, Giorgia Lovato, COO di VetroCar.

Condividi
Altre news