< Tutte le news

Riparazione parabrezza: quando farlo e perché conviene

Riparazione parabrezza: quando farlo e perché conviene

14/03/2022

News

Il parabrezza della tua auto si è scheggiato e non sai come correre ai ripari? Niente paura! Affidati all’intervento di un professionista: VetroCar, lo specialista italiano dei cristalli, e riparti col sorriso.

Scheggiatura parabrezza: cosa fare

La scheggiatura del parabrezza è molto più frequente di quanto si immagini.

La prima cosa da evitare assolutamente è la riparazione del parabrezza fai da te. Mettere mano in autonomia al cristallo scheggiato equivale a danneggiare ulteriormente il parabrezza e compromettere la sicurezza del veicolo.

Per scongiurare questo rischio è sufficiente rivolgersi ai professionisti del parabrezza. La prima cosa da fare, quindi, è contattare VetroCar per richiedere informazioni, fissare un appuntamento o ricevere un preventivo gratuito.

Ripariamo questo tipo di cristallo su qualsiasi veicolo, in modo rapido e anche a domicilio.

Riparazione parabrezza auto: perché conviene

La nostra prima scelta è senza dubbio la riparazione del parabrezza. Oltre a essere la soluzione più conveniente dal punto di vista economico, la riparazione è l’intervento più indicato per ripristinare l’originaria conformità del cristallo in tempi brevi per ridurre i pericoli che derivano dal guidare con il parabrezza scheggiato.

Ecco perché riparare i cristalli della propria auto è un lavoro da affidare a uno specialista, l’unico in grado di permetterti di ripartire in sicurezza e garantire l’incolumità dei passeggeri.

Riparare il parabrezza significa anche compiere una scelta ecologica, la più indicata nel rispetto dell’ambiente e della riduzione degli sprechi, valori sui quali VetroCar pone da sempre la massima attenzione.

La riparazione, quindi, è una soluzione:

  • SICURA: ripristina l’integrità del vetro senza doverlo staccare
  • VELOCE: per riparare un parabrezza ci vogliono solo 30 minuti
  • ECONOMICA: permette di non consumare il massimale di polizza
  • BREVETTATA: la resina utilizzata è certificata TUV e ripristina l’integrità del vetro
  • ECOLOGICA: evita lo smaltimento del parabrezza e dei collanti nell’ambientale.

Parabrezza scheggiato: quando è possibile ripararlo

Per capire qual è l’entità del danno occorre valutare se la scheggiatura del parabrezza presenta o meno le seguenti caratteristiche:

  • Ha un diametro inferiore a quello di una moneta da 2 Euro
  • Dista almeno 5 centimetri dal bordo
  • È fuori dalla visuale del guidatore
  • È distante dall’area dei sistemi di assistenza alla guida

Se la scheggiatura presenta queste caratteristiche, allora potrai rivolgerti senza esitazioni allo specialista italiano dei cristalli!

VetroCar provvederà a una riparazione rapida, non invasiva ed efficace, avvalendosi di tecnologie all’avanguardia, come la lampada a LED WizzIQ, uno strumento innovativo capace di applicare una particolare resina in grado di ripristinare la conformazione originaria del vetro. Questo metodo è l’unico ad aver ottenuto la certificazione TUV e aver superato il test di resistenza ECE R43.

Ricorda, inoltre, che la riparazione del parabrezza è sempre gratuita per chi è in possesso di una polizza cristalli.

Lo specialista italiano dei cristalli ti aspetta nei suoi centri per un check-up gratuito per valutare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Chiamaci al numero verde 800 00 80 80 o recati direttamente nel punto VetroCar più vicino a te.

Condividi
Altre news