< Tutte le news

Migliorare il servizio al cliente con l’Intelligenza Artificiale

Migliorare il servizio al cliente con l’Intelligenza Artificiale

22/04/2024

EventiNews

L’Intelligenza Artificiale si sta rapidamente diffondendo in tutti i settori, anche quelli più tradizionali, rivoluzionando completamente il modo di agire delle aziende per continuare ad offrire un’esperienza di alta qualità conforme a standard sempre più esigenti.

Parlare di Customer Experience oggi significa includere nei ragionamenti tutto l’insieme di interazioni che un cliente vive con un prodotto o un servizio dalla nascita del bisogno fino al supporto nel post-vendita. In particolare, quindi, si fa riferimento all’impatto emotivo che l’azienda ha sul consumatore.

Integrare questo processo con l’Intelligenza Artificiale consente alle aziende di comprendere al meglio bisogni e preferenze dei clienti per offrire loro un’esperienza più coinvolgente, personalizzata e “cucita su misura“. Questo, nel tempo, potrà diventare un elemento distintivo delle aziende che le differenzia dalla concorrenza e contribuisca a mantenere i clienti esistenti e attrarne di nuovi.

Parleremo di questi temi e degli sviluppi che Vetrocar implementerà sui propri strumenti di assistenza al cliente mercoledì 15 maggio 2024 allo Stadio San Siro di Milano assieme al nostro Amministratore Delegato Maurizio Acri durante l’evento “Revolution AI: the Game Changer” organizzato dal nostro partner Porini.

Durante la giornata verranno esplorate le strategie vincenti, i casi studio di successo e le ultime tendenze sul tema Intelligenza Artificiale con la presenza di ospiti d’onore come Giuseppe Bergomi, Luca Tremolada e Sara Anselmi.

Giuseppe Bergomi

Parlerà delle prospettive uniche sull’integrazione dell’AI nelle aziende e nello sport durante il suo speech “Squadra, Leadership e Successo: gestire il cambiamento“.

Ex calciatore professionista, considerato uno dei migliori difensori della sua generazione, oggi è opinionista e commentatore tecnico per Sky.

Luca Tremolada

Modererà la tavola rotonda “Come l’AI sta rivoluzionando la nostra produttività” .

Ha lavorato in televisione, radio, per l’online e sulla carta stampata. Appassionato di dati e matematica, attualmente è coordinatore di Tecnologia e scrive di scienza, innovazione e tecnologia sul quotidiano Il Sole 24 Ore nella redazione scientifica di Nòva 24. Ha fondato Info Data. 

Sara Anselmi

Racconterà la vision di Microsoft per quanto riguarda l’impatto dell’Intelligenza Artificiale nel mondo del lavoro e le più recenti innovazioni tecnologiche, con un focus particolare su Copilot.

Oggi è Global Partner Solutions Lead di Microsoft.

La tavola rotonda “Come l’AI sta rivoluzionando la nostra produttività” vedrà confrontarsi, oltre al nostro Amministratore Delegato Maurizio Acri, relatori illustri quali Giuseppe Bergomi, Giacomo Frizzarin (Segment Lead Microsoft), Tommaso Pozzi (CEO Porini), Riccardo Salierno (CIO Gruppo Sapio), Fabio Storri (CEO We.Do Advisory) e Carlo Tacchetti (Professore Università Vita-Salute San Raffaele).

Richiedi subito l’iscrizione, riceverai a breve la conferma da parte degli organizzatori dell’evento.

Evento gratuito, posti limitati.

Condividi
Altre news