< Tutte le news

VetroCar ospita i partner assicurativi nei propri centri cristalli

VetroCar ospita i partner assicurativi nei propri centri cristalli

01/10/2022

News

Un’assoluta novità in casa VetroCar che per la prima volta ha ospitato un team di liquidatori, aprendo le porte alle compagnie assicurative per condividere e per far toccare con mano il proprio modo di lavorare e le dinamiche di lavoro con cui quotidianamente si ha a che fare.

È quello che è successo giovedì 22 settembre nel Centro VetroCar di Erba, in Via Milano, 10, dove un gruppo di liquidatori Nobis Assicurazioni, compagnia assicurativa con la quale VetroCar collabora da lunga data, ha avuto l’opportunità di vivere una giornata diversa dal solito. Ad aprire i lavori e a fare gli onori di casa VetroCar Giorgia Lovato, COO dell’azienda italiana specializzata nella sostituzione e riparazione dei cristalli.

Questa giornata è stata per noi estremamente significativa. Ospitare i nostri partner, soprattutto in un centro VetroCar, ci dà l’opportunità di mostrare loro l’intero processo di gestione del cliente e soprattutto la cura e la professionalità che tutti i colleghi mettono in ogni fase della lavorazione.

Giorgia Lovato, Direttrice Operativa VetroCar

Tanti i temi toccati: dalla gestione delle richieste dei clienti alle diverse tipologie di danno ai cristalli grazie all’esperienza sul campo di Felice Aliberti, Corporate Manager della Area Nord Ovest della Lombardia, fino al management del back office e ai processi di authority raccontati direttamente da Valentina Bonfante, Responsabile del Claim Management delle pratiche Nobis Assicurazioni.

Dalla teoria alla pratica. Dopo una mattinata intensa, ricca di contenuti e di spunti utili al confronto tra le parti, i liquidatori Nobis Assicurazioni sono diventati i protagonisti, assistendo, sotto la diretta supervisione del Service Manager Biagio Di Bella, e coadiuvando i tecnici VetroCar nella sostituzione di un parabrezza attraverso l’innovativo sistema di taglio SmileWire e nella ricalibratura dei sistemi ADAS, fondamentale per poter ripartire in sicurezza.

Era per noi importante mostrare al team di liquidatori dedicati a questo tipo di danno quella che è l’operatività di un centro cristalli, sia da un lato tecnico per meglio comprendere le dinamiche di questo tipo di riparazione, sia nel comprendere le esigenze dell’assicurato e come supportarlo.

Diego Rigoglioso, Responsabile Gestione Reti Fiduciari Nobis Assicurazioni

Una giornata che ha permesso ad entrambe le aziende di passare del tempo utile alla formazione sul campo, al team building e alla creazione di opportunità di sviluppo della già solida collaborazione.

Condividi
Altre news