Whatsapp Telegram

VETROCAR vola e il successo è tangibile. E punta anche sui Gruppi Agenti…

13/12/2015

VETROCAR vola e il successo è tangibile. «Una crescita inaspettata, quantomeno rispetto ai tempi in cui si è realizzata, se consideriamo che il nostro piano di sviluppo è stato presentato meno di un anno fa. È evidente che la proprietà aveva visto bene ritenendo che ci fosse spazio di mercato per un progetto credibile, forte e che avesse la capacità di consegnare a VETROCAR un ruolo di leadership nel settore della riparazione e sostituzione dei cristalli in Italia», afferma soddisfatto Maurizio Acri (foto sotto), amministratore delegato di VETROCAR. «I segreti del successo? Si rintracciano prevalentemente nel nostro modello di business, fortemente orientato al dialogo con quelli che sono per noi i principali interlocutori, ovvero le compagnie di assicurazione e le società di autonoleggio».

VETROCAR e la sua organizzazione registrano un fortissimo appeal. In pochi mesi ha siglato accordi commerciali con le principali compagnie di assicurazioni italiane che hanno ritenuto l’azienda un affidabile business partner per quando riguarda la sostituzione dei cristalli ai loro clienti.

E grande attenzione anche su tutto il territorio nazionale da parte di tanti imprenditori che hanno condiviso la filosofia VETROCAR: in un anno le filiali sono passate da circa 70 a più di 160 con una capillarità di servizio assicurata su tutta l’Italia.

VETROCAR ritiene essenziale anche il rapporto con gli agenti di assicurazione. Per questo ha preso parte a numerosi eventi organizzati proprio da questa categoria di professionisti. «È un modo per far conoscere il nostro servizio e nello stesso tempo, essendo un’azienda giovane, recuperare quel deficit di storicità rispetto ad altri player di settore», dice Acri.


SEGUENDO QUESTA DIREZIONE, VETROCAR E’ STATA MOLTO ATTIVA NEL CORSO DEL 2015.
In particolare, è stata molto intensa la partnership con il Sindacato nazionale agenti (SNA). «Abbiamo presenziato non solo a Rimini nel meeting nazionale, ma anche a tutti gli eventi territoriali fatti in giro per l’Italia.  Abbiamo siglato un accordo con il gruppo agenti Cattolica che ci ha assicurato la presenza a tutte le territoriali svolte tra i mesi di settembre e novembre. Stessa intesa è stata raggiunta con il gruppo agenti Uniqa: VETROCAR era presente nelle zonali e al meeting di Bologna del mese di settembre. Siamo stati ospiti dell’Associazione Agenti Allianz al meeting  tenutosi a Monaco di Baviera dal 24 al 25 novembre. Anche con il gruppo agenti Groupama è stata raggiunta un’intesa per la quale la nostra partecipazione è garantita in ogni occasione di confronto tra gli agenti sui vari territori, così come è stata garantita al sesto congresso nazionale svoltosi a Milano tra il 27 al 29 novembre», ricorda Acri.

Intanto VETROCARprosegue i road show in giro per l’Italia e lo scorso 21 novembre è stato il turno della tappa con gli agenti della provincia di Cremona ospitati dall’azienda in un contesto unico dal punto di vista enogastronomico come quello di Zibello in occasione della festa del culatello. 

«Per il 2016 non solo vogliamo rafforzare le partnership già in corso, ma stiamo lavorando per allargarle anche ad altri gruppi agenti (Vittoria, Assimoco, Itas etc). Nel nostro budget 2016 destinato alla comunicazione daremo priorità ai veicoli orientati al B2C e per questo continueremo ad investire nelle relazioni con il mondo degli agenti di  assicurazione», sottolinea l’amministratore delegato diVETROCAR. «È strano come in un momento in cui è attuale il tema della digitalizzazione delle agenzie che appare ai più una minaccia sul ruolo futuro dell’intermediario assicurativo, noi vogliamo salvaguardare il rapporto personale e siamo presenti al fianco degli agenti convinti del valore aggiunto che questi hanno nell’assistenza ai clienti».


LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE E’ AL CENTRO ASSOLUTO DELL’ATTENZIONE DELL’AZIENDA.  
VETROCAR punta moltissimo sulla qualità del servizio e utilizza per le sostituzioni solo cristalli originali primo impianto forniti dalla Vetrauto, azienda di distribuzione veronese con 50 anni di esperienza, così come utilizza, in esclusiva per l’Italia, le colle DOW, leader mondiale dell’incollaggio del parabrezza.

«Anche la sicurezza è un nostro plus. Oggi sostituire un cristallo è diventato sempre più difficile: il moderno concept delle auto prevede sempre più vetro abbinato a sensori, telecamere etc. Tutti i nostri operatori sono formati nella palestra VETROCAR dove imparano le moderne tecniche di installazione del vetro per garantire sempre la massima sicurezza», evidenzia Acri. 

Inoltre, VETROCAR offre servizi di cortesia gratuiti, con la disponibilità di auto sostitutiva oppure con le officine mobili per eseguire i servizi a domicilio. Tutti i clientiVETROCAR hanno a disposizione per l’assistenza un Numero Verde dedicato 800.008.080 da lunedì a sabato e possono prenotare l’intervento on line da qualsiasi dispositivo Pc, tablet o smartphone.
VETROCAR vola e il successo è tangibile. E punta anche sui Gruppi Agenti…
VETROCAR vola e il successo è tangibile. E punta anche sui Gruppi Agenti…
VETROCAR vola e il successo è tangibile. E punta anche sui Gruppi Agenti…
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner