Whatsapp Telegram

Vetrocar un sorriso solidale

VetroCar, primo player italiano nella riparazione e sostituzione cristalli di autoveicoli, ha scelto di sostenere le attività di Laboratorio Sociale (www.laboratoriosociale.it), una cooperativa sociale onlus, con sede principale a Trento, che da 40 anni supporta le persone con disabilità intellettiva e relazionale perché possano svolgere un’attività lavorativa all’interno di laboratori protetti.

I ragazzi di questa cooperativa sono infatti impegnati in una continua collaborazione con l’azienda veronese; il loro compito riguarda l’applicazione del bollino salvavetro sui flyer VetroCar, indispensabile per limitare la propagazione della scheggiatura del parabrezza delle autovetture in attesa della riparazione definitiva.

Questi flyer vengono poi distribuiti periodicamente in oltre 10.000 agenzie di assicurazione su tutto il territorio italiano. Tale distribuzione permette così di ottenere una copertura capillare, si consideri infatti che solamente nel corso dell’anno 2015 sono stati realizzati oltre 1.000.000 di flyer.

 “Siamo orgogliosi di sostenere questo progetto – afferma l’Amministratore Delegato Maurizio Acri – donando un piccolo contributo alle persone con disabilità che in questo modo possono essere parte attiva del contesto sociale svolgendo una attività lavorativa vera.”

I flyer con bollino salvavetro costituiscono il nostro veicolo di comunicazione principale – continua l’AD – e l’aiuto concreto di Laboratorio Sociale si rivela estremamente fondamentale per permetterci di continuare la campagna di promozione del nostro marchio in tutta Italia”.

11 laboratori, 3 comunità alloggio in tutto il Trentino e più di 160 persone accolte. Questi sono i numeri di Laboratorio Sociale sempre in costante crescita. Sono diversi i lavori in cui sono impegnati i ragazzi, tra i quali vi sono attività di falegnameria, tessitura e confezioni, legatoria e stampa, realizzazione di gioielli, lavorazione di ceramica, assemblaggio di materiali e oggetti fatti a mano per occasioni speciali.

Ecco alcuni scatti delle attività svolte dai ragazzi di Laboratorio Sociale per VetroCar:
Vetrocar un sorriso solidale
Vetrocar un sorriso solidale
Vetrocar un sorriso solidale
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner